Costa dei Trabocchi e Punta Aderci
Considerati uno dei mezzi per la pesca più antichi del mondo sembra che l’origine dei trabocchi risalga addirittura ai tempi dei fenici.
Partendo dal porto di San Salvo Marina "CALA DEL GOLFO" navigherai lungo tutta la costa dei trabocchi fino ad arrivare alla riserva naturale di Punta Aderci.
ITINERARIO
Si naviga in direzione nord costeggiando la spiaggia verso la "Sirenetta", seguirà poi il primo trabocco tutt'ora attivo delle Cungarelle, passando poi per la spiaggia di Casarsa, da qui si potrà già vedere il secondo trabocco quello di San Nicola e subito via lungo la splendida spiaggia di San Nicola con la sua acqua cristallina non si può resistere ad un bagno, Si continua con i Trabocchi Rosa dei Venti, La Canale e Punta Vignola bagni e soste sono a libera scelta. E per chi ha ancora voglia e ha scelto di prolungare il tour si continua lungo la costa fino a Punta Penna per arrivare alla riserva di Punta Aderci dove si godrà di un tramonto mozzafiato dietro la Majella.
Isole Tremiti
Conosciute anche come Diomedee, le Isole Tremiti rappresentano un piccolo angolo di paradiso che attira ogni anno migliaia di turisti grazie alle acque limpide, fondali puliti, clima gradevole, aria pura, vegetazione rigogliosa, natura ancora incontaminata e incontaminata, baie e promontori, bassi fondali sabbiosi ma anche rocce alte con precipizi. Una natura incantevole ti aspetta a sole 30 miglia di navigazione
ITINERARIO
Si parte rotta verso est le Diomedee ci aspettano a 30 miglia, la navigazione sarà piacevole e avrà la giusta colonna sonora. Arrivo alle Isole Tremiti visita alle Grotte delle Viole, del Sale e scoglio dell'elefante, ma già ci aspettano Cala Matano e Cala spido; Breve sosta al palco voluto e costruito da Lucio Dalla alle spalle di San Nicola e Visita alla Statua di Padre Pio, non dimentichiamoci della splendida spiaggia dei Pagliai e Cala degli Inglesi. Le isole saranno viste in totale liberta itinerario e tempi saranno scelti da voi, salvo maltempo.
Gargano e Vieste
Non c'è nessun'altra zona in Italia come il territorio garganico, che possegga la stessa varietà ambientale, paesaggistica e culturale di questa area chiamata anche Daunia. Il Gargano dista sole 60 miglia, destinazione Vieste